barra bandiere

domenica 7 aprile 2013

Mod - Risparmiare batteria e liberare la memoria del Jiayu G2


Ciao a tutti,
oggi vi parlerò di come risparmiare una quantità enorme di batteria (30/40%) e di come liberare la memoria di sistema del vostro telefonino Jiayu G2 (in effetti questa soluzione è valida per tutti i telefonini android)


Dovete sapere infatti che quando aprite e poi chiudete un'app, alcune volte la stessa app rimane in esecuzione inutilizzata in background, riempiendo la memoria del telefono e consumando la carica della batteria (anche quando il telefonino è in stand-by con lo schermo spento!).

Siccome questo accade abbastanza spesso sulle versioni più nuove di android (dalla ICS in avanti), è abbastanza evidente che potremmo ottenere ottimi benefici evitando che il telefonino si comporti in questa maniera.

Fortunatamente ci sono moltissime app che permettono di risolvere questo problema. La mia preferita è l'app Advanced Task Killer.

Potete scaricare l'app Advanced Task Killer dal Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rechild.advancedtaskkiller&hl=it

L'app Advanced Task Killer

L'app è gratis e di dimensioni ridotte.

Di seguito potete trovare i pochi e semplici passi necessari per fare funzionare la suddetta app nella maniera migliore:

1) Scaricare l'app

2) Avviare l'app

3) Premere il tasto del menu sul telefonino

4) Selezionare "Settings"

5) Attivare "Autostart"

6) Scorrere in basso e selezionare "Auto kill Level", impostandolo su "Crazy".

7) Selezionare "Auto Kill Frequency" impostandolo su "When screen off".
Sarete informati che questa opzione sarà attiva solo dopo aver riavviato il telefonino.

8) Uscire dall'app e riavviare il telefonino

9) Fatto. Ora l'app sarà in esecuzione in background e chiudeà automaticamente qualsiasi app non di sistema ogni volta che il telefonino andrà in stand-by

Un saluto
kok

Nessun commento:

Post a comment